Musica fuori dai locali, “Questione di interpretazione”

Botta e risposta tra le consigliere comunali Caterina Riccotti e Sabrina Micarelli

-Pubblicità-    

SCICLI – Rimane un punto da dirimere e su cui trovare la quadra giusta. Il riferimento è ai tanto discussi dehors a Scicli. Il regolamento, che disciplina l’occupazione di suolo pubblico per gli spazi all’aperto degli esercizi commerciali, è stato uno dei due argomenti trattati venerdì sera dalla nostra trasmissione “Città a confronto”. Sulla questione c’è stato un botta e risposta tra le consigliere comunali Caterina Riccotti e Sabrina Micarelli.

L’esponente della minoranza consiliare ha sottolineato come “i gestori di bar e ristoranti non possano allestire eventi live nei dehors esterni di competenza. Riccotti ha ribadito, inoltre, che il nocciolo della questione sta “nell’interpretazione restrittiva che gli uffici hanno ritenuto di adottare rispetto all’intrattenimento musicale, svolto all’esterno delle attività. Una situazione – prosegue la consigliera di opposizione – che si pone in netto contrasto anche con la ratio stessa del regolamento (adottato nel 2018), che prevede questa possibilità nel rispetto del contesto circostante”.

Dall’altro canto Micarelli ha voluto rassicurare Riccotti, affermando che l’amministrazione comunale sta cercando di trovare un punto di incontro con le parti coinvolte e studiare una soluzione ottimale per tutti. Per altri dettagli vi rimandiamo al video pubblicato in alto.

-Pubblicità-