SCICLI – C’erano da festeggiare due medaglie d’oro, un argento, un bronzo e il terzo posto nella classifica generale nazionale. La Judo Club Koizumi Scicli ha celebrato mercoledì sera i recenti risultati ottenuti al Campionato italiano Juniores A1. Applausi e complimenti per Savita Russo, Vincenzo Pelligra, Francesco Fidone, Danilo Articolo e Matteo Agosta; i protagonisti della serata erano loro.
Festeggiamenti meritati per la società del maestro Maurizio Pelligra, dopo gli ottimi risultati raggiunti in un palcoscenico nazionale. La JCKS può vantare una campionessa italiana, quale Savita Russo (cat. 63 kg), e un campione nazionale che risponde al nome di Vincenzo Pelligra (cat. 73 kg). Entrambi sono giunti sul gradino più alto del podio, al termine di prove di grande livello. Il medagliere conta poi l’argento di Francesco Fidone (cat. 100 kg) e il bronzo di Danilo articolo (cat. 81 kg). Senza dimenticare la prestazione positiva di Matteo Agosta, al suo primo anno di partecipazione al campionato Juniores.
Alla festa ha partecipato pure l’amministrazione comunale, con in testa il sindaco Mario Marino, con al fianco gli assessori Giuseppe Puglisi e Cettina Portelli. Presenti pure i consiglieri comunali Stefania Muriana, Sabrina Micarelli e Giuseppe Arrabito. Infine, taglio di torta tricolore e brindisi per celebrare gli ultimi successi e augurarne di nuovi.