La “Quintino’s band” di Scicli sale in cattedra

Il gruppo musicale degli studenti liceali del “Quintino Cataudella” vince la selezione regionale del concorso “Italia è Cultura”

-Pubblicità-    

SCICLI – Più di 40 mila voti ricevuti al televoto hanno fatto salire in cattedra la “Quintino’s band” di Scicli.

Il gruppo musicale degli studenti liceali del “Quintino Cataudella” ha trionfato alla selezione regionale del concorso “Italia è cultura”. La manifestazione, tenutasi nei giorni scorsi a Palermo, mette in mostra ed esalta il talento di tanti giovani, italiani e non, con prove di musica, canto, danza, arti visive e teatro, dando loro l’opportunità di raccontarsi, di raccontare e di condividere le proprie emozioni o i propri sogni.

La cover di “Back to Black”, singolo di Amy Winehouse, è valsa alla band del “Quintino”, composta da Elena Ficili (18 anni), Serena Portelli (18 anni), Angelo Ficili (14 anni), Francesco Missoni (14 anni), Lorena Iní (18 anni), Gabriele Iacono (18 anni), Chiara Covato (15 anni), Giulia Ficili (15 anni) e Antonio Magro (16 anni), la vittoria del premio regionale nella categoria canto. Ieri gli studenti sciclitani sono stati premiati ufficialmente con la consegna di una prestigiosa borsa di studio.

In alto il video dell’esibizione della “Quintino’s band” e della successiva premiazione.

-Pubblicità-