CALCIO – Ha fatto rientro in città da pochi giorni la spedizione “cremisi”, composta da Scicli C. R. e Bruffalori, partita la scorsa settimana per Cesenatico. Qui, dal primo al 4 giugno, si è svolto il “Romagna Cup”, torneo internazionale rivolto alle formazioni giovanili e organizzato dalla società asd Bakia.
In terra romagnola sono giunti da Scicli due pullman con a bordo più di 120 persone, tra mini atleti, tecnici, dirigenti e qualche genitore. Entrambe le società sportive sciclitane sono contente di come sia andata la manifestazione.
“Dal punto di vista sportivo – ci dicono – i piazzamenti sono stati soddisfacenti. Basti pensare al primo e al terzo posto conquistati delle due formazioni della categoria ‘Pulcini’, guidate rispettivamente dal duo Falla-Pitrolo e dal tecnico Giovanni Gentile, o al secondo posto della classe ‘Primi calci’, coordinata dal tecnico Carmelo Ficili”.
“Siamo felici – aggiungo i dirigenti di Scicli C. R. e Bruffalori – della terza posizione nel raggruppamento ‘Rame’ dei ‘Pulcini’, diretti da Tonino Iachininoto e Franco Fortino, e del quarto posto agguantato dai ‘Giovanissimi’, allenati da Pino Rosa, sconfitti dal Villafranca, formazione vincitrice del torneo. Senza dimenticare i buoni piazzamenti degli ‘Esordienti’ di Giorgio Brafa e degli altri ‘Giovanissimi’ di Tonino Gambuzza”.
“Ma c’è un risultato che più degli altri consideriamo prestigioso: siamo stati capaci di lasciare un ricordo indelebile in tutti i partecipanti, grandi e piccoli indistintamente. Questo alla partenza era l’intento delle due società, ossia riuscire a far vivere ai nostri allievi – concludono le società – un’esperienza indimenticabile. E così è stato”.