SCICLI – La più attesa di tutte. Sarà speciale la 33esima edizione della “Passeggiata ecologica in bicicletta”, prevista per domenica mattina a Scicli. Tornerà a svolgersi, dopo gli anni dell’emergenza Covid-19, per celebrare il quarantennale dell’Avis locale, organizzatrice dell’evento.
Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 8 in piazza Italia; mezz’ora dopo la partenza. Circa ventuno i chilometri che verranno percorsi. Il “serpentone” di biciclette si snoderà prima lungo il centro storico (via Nazionale, via San Nicolò, corso Umberto I, via Colombo, corso Mazzini, corso Umberto l, corso Garibaldi, piazza Italia e via San Bartolomeo), poi raggiungerà le zone periferiche e di campagna (contrade Torre Palombo, Piani, Passosalina, Gerrantini, Santa Rosalia, Case-Lunghe, Balatelle, Papazza e San Marco) e infine farà ritorno in città (via Gesso, via Bixio e corso Garibaldi), con arrivo in piazza Italia.
“La partecipazione all’evento – informano gli organizzatori – è gratuita. Le iscrizioni sono aperte fino a sabato, vi aspettiamo nella sede dell’Avis Scicli (ospedale ‘Busacca’ – padiglione G), dalle ore 16 alle ore 19”.
“Tutti i partecipanti regolarmente iscritti – conclude lo staff – saranno coperti da assicurazione e verrà consegnata loro una maglietta e il sacco ristoro. Raccomandiamo l’utilizzo del caschetto protettivo”.