Scicli: lo sport è di casa alla “Don Milani”

Dalla pallamano al calcio 5, fino al rugby. Gli alunni della scuola media che frequentano il gruppo sportivo sono stati impegnati in diverse discipline. La professoressa di educazione fisica Adriana Savà: “Anno intenso. Orgogliosi di loro; hanno dimostrato grande impegno e serietà”

-Pubblicità-    

SCICLI – All’istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Jungi lo sport ormai è di casa. Quello che volge al termine è stato un anno sportivo scolastico avvincente e pieno di soddisfazioni per gli alunni e le alunne della scuola media.

Diversi gli impegni che nell’ultimo periodo hanno riempito il calendario della “Don Milani”. Particolarmente intensa è stata la “Settimana dello sport” che ha visto i componenti del gruppo sportivo partecipare a varie discipline.

Il 29 maggio si è disputata la fase provinciale di Pallamano maschile e femminile; due giorni più tardi (31 Maggio) il torneo di rugby; il 7 e l’8 giugno i tornei d’Istituto di calcio a 5; l’ultimo appuntamento sarà domenica prossima (11 giugno): a Ragusa scenderanno in campo gli alunni della “Don Milani” per partecipare al 19° trofeo Cappello, evento dedicato ai mini rugbisti di tutta la Sicilia.

È stata un’annata lunga ed entusiasmante sia per noi docenti che per gli alunni”, commenta la professoressa di educazione fisica, Adriana Savà. “I nostri ragazzi e le nostre ragazze durante tutto l’anno sportivo scolastico hanno dimostrato grande impegno e serietà nelle attività svolte in palestra. Per non parlare delle gare ufficiali, affrontate con tanta grinta, determinazione e fair play. Cos’altro aggiungere… Tutta la scuola non può che essere orgogliosa di loro!”.

-Pubblicità-