“A Bruca ci pensiamo noi!”

Questa mattina il comitato della borgata, composto da alcuni residenti, si è dato da fare, promuovendo una giornata ecologica: raccolti rifiuti dalla spiaggia e pulita l’intera area in prossimità di piazza Morana

-Pubblicità-    

SCICLI – Appuntamento in piazza Morana. Alle ore 8 di questa mattina erano tutti lì, pronti a rimboccarsi le maniche per Bruca. I residenti del comitato della borgata si sono dati da fare. Persone di tutte le età, in larga parte giovani, non hanno lesinato energie per contribuire attivamente a rendere pulita e accogliente la piccola frazione sciclitana.

In una mattinata hanno svolto un lavoro lodevole. Bruca è stata tirata a lucido. E non solo. I volontari sono scesi giù in spiaggia: rimossi numerosi rifiuti e persino ciò che rimaneva di una piccola imbarcazione abbandonata. I materiali raccolti sono stati differenziati e posizionati sullo spiazzale in prossimità dell’arenile, in attesa di essere ritirati dagli operatori ecologici. A seguire la giornata ecologica c’era pure SVN che ha realizzato una video sintesi, arricchita da alcune interviste.

-Pubblicità-