Scicli: forze fresche per i servizi sociali del Comune

Annunciato dal sindaco Marino un potenziamento: “Fatti due interventi contemporanei e paralleli”

-Pubblicità-    

SCICLI – Forze fresche per i servizi sociali del Comune; arrivano, informa una nota diffusa da palazzo di città, tramite “due interventi paralleli e contemporanei“.

Il Municipio nelle scorse settimane ha proceduto all’assunzione a tempo indeterminato di due nuove assistenti sociali, una con contratto full time, l’altra part time a 18 ore.

“È stato possibile farlo – commenta il sindaco Mario Marino grazie al Piano Triennale del fabbisogno del Personale 2022-24, finanziato dal Fondo di solidarietà comunale per il potenziamento dei servizi sociali, in deroga ai vincoli di contenimento di spesa del personale”.

Nella foto Mario Marino

Utilizzando sempre le risorse del Fsc, il contratto di tre assistenti sociali part time a 30 ore è stato trasformato in full time a 36 ore. Contemporaneamente, il Comune ha affidato sul Mepa il Servizio sociale professionale e il Segretariato sociale, nell’ambito delle azioni del Pon Inclusione.

Nella foto Concetta Drago

Si è proceduto – interviene la vice sindaco, nonché assessora al Personale, Concetta Dragoall’implementazione dell’orario dei dipendenti in servizio presso l’Ente e all’assunzione di nuovi da impiegare per l’attuazione del progetto di contrasto alle povertà.

Marino e Drago comunicano che è stata anche individuata la “cooperativa l’Arca di Modica per il piano di rafforzamento, con l’acquisizione di figure specialistiche: due assistenti sociali per il potenziamento del servizio sociale professionale altrettanti per il rafforzamento del Segretariato sociale, a 36 ore settimanali, che potrà contare pure su un paio di operatori amministrativi, con competenze informatiche, che si occuperà, allo stesso tempo, del servizio sociale professionale per 36 ore settimanali.

Tale personale – concludono il Sindaco e la sua vice – lavorerà a supporto delle famiglie in difficoltà, attraverso le azioni del Pon Inclusione Avviso 3 del 2016”.

-Pubblicità-