SCICLI – Sotto il balcone un folto gruppo di turisti ad applaudire gli sposi. In via Francesco Mormina Penna è diventata una consuetudine. Capita spesso che i visitatori, percorrendo il “salotto barocco” della città, rimangano rapiti dagli incantevoli momenti successivi al fatidico sì. I matrimoni di Scicli regalano momenti da sogno, incorniciati in splendide location.
Il video mostra una coppia che ha scelto palazzo “Bonelli – Patané” per convolare a nozze. A cerimonia finita gli sposi si sono affacciati da uno dei balconi dello storico edificio nobiliare per un affascinante shooting fotografico.
In sottofondo gli applausi e le congratulazioni dei turisti che nel frattempo si erano raccolti giù numerosi. Incitati dal fotografo, hanno chiesto a gran voce il classico bacio della coppia.
Non è la prima volta che in quel palazzo si celebri un matrimonio. Negli ultimi tempi l’antica residenza di città della famiglia Bonelli, sapientemente decorata in stile liberty, con dipinti, stucchi e arredi, dall’eclettico artista avolese Raffaele Scalia, di proprietà della famiglia Patané e gestita da Sicilia Ospitalità Diffusa, sta raccogliendo, infatti, sempre più i consensi. Tante le coppie che decidono di coronare la loro unione in un luogo magico e suggestivo.
“È sorprendente come palazzo Bonelli-Patané – spiega lo staff che lo gestisce – stia cambiando rapidamente pelle. Il suo essere museo, spazio culturale e dimora di un appartamento di Scicli Albergo Diffuso, lascia velocemente spazio, nel suo salone delle feste, alle unioni civili”.
“Uno spazio informale – aggiungo i gestori – che dà libero sfogo alla fantasia degli sposi ed è ideale per unioni multiculturali, come quella celebrata proprio lo scorso 3 giugno fra un ragazzo donnalucatese e la sua compagna cinese della provincia dello Sichuan”.
“Per gli sposi e i loro invitati, infine, la preziosa opportunità di poter scattare le foto del loro giorno più bello negli splendidi ambienti del palazzo, tra salotti e camere da letto, stupendamente arredati e dalle volte dipinte. A palazzo Bonelli-Patané – concludono i componenti di Scicli Ospitalità Diffusa – il viaggio di una vita insieme comincia nella Scicli della Belle Époque”.