Scicli: si riuniscono i tavoli tematici

Gli incontri sui temi sociali e culturali si terranno oggi, alle ore 17 e alle ore 18:30, in aula consiliare. Il sindaco Marino: “Importante fare rete per una città più inclusiva”

-Pubblicità-    

SCICLI – Oggi e per la seconda volta, dopo la convocazione di febbraio, si riuniranno in aula consiliare i tavoli tematici in ambito sociale e culturale. Le due riunioni (la prima in programma alle ore 17, l’altra alle ore 18.30), sono state fissate dal sindaco Mario Marino e dall’Esperto ai Servizi sociali e alla Cultura, Elio Tasca.

Con i tavoli tematici, circa quattro mesi fa, è stata avviata – commenta Marino – una nuova fase di collaborazione tra l’Ente e gli attori sociali e culturali della città. Abbiamo inaugurato questa nuova importante stagione di confronto e collaborazione, individuando anche dei sottogruppi per ciascun tavolo tematico di interlocuzione”.

Le riunioni coinvolgono tutte le associazioni e le cooperative che, nel territorio comunale, svolgono attività sociali, turistiche e culturali.

Attraverso questi momenti di confronto – prosegue il primo cittadino -, il Comune mira a valorizzare le varie realtà associative esistenti, per realizzare un sistema integrato pubblico-privato di servizi e interventi sociali, culturali e turistici”.

Nei fatti, i tavoli tematici sono funzionali al supporto del programma di sostegno e sviluppo delle azioni politico-amministrative, coinvolgendo attivamente gli operatori della rete locali, che, in stretta sinergia con gli uffici comunali preposti – termina Marino -, potranno fornire un contributo rilevante, alla base conoscitiva relativa al territorio comunale, sia in termini di risorse che di bisogni.

-Pubblicità-