SCICLI – Giugno solitamente mette a nudo le tante problematiche rimaste sepolte nei mesi invernali. Le borgate di Scicli nelle ultime settimane sono in “prima pagina”, i riflettori sono tutti per esse. Ci sono parecchi residenti furibondi per mancati interventi di pulizia e manutenzione, con l’amministrazione comunale che tenta di fare il possibile, messa alle strette dalle forze di opposizione in assetto d’attacco.
La “storia” si ripete ogni anno e puntualmente si pensa alla Consulta delle borgate, mai entrata in funzione, nonostante i tentativi fatti nel tempo. Sembra essere un oggetto “misterioso”.
L’organismo darebbe modo ai residenti delle località balneari di contribuire attivamente all’azione amministrativa ed essere più incisivi nella risoluzione delle problematiche riscontrate.
L’importanza della Consulta e la sua mancata attivazione è stata trattata nella parte conclusiva della scorsa puntata di “Città a Confronto”. Vi riassumiamo in un video i pareri espressi dalle quattro Consigliere comunali ospiti in studio. Sentiamo cosa hanno detto le esponenti di opposizione, Consuelo Pacetto e Marianna Buscema, e di maggioranza, Stefania Muriana e Debora Iurato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA