Verde pubblico Cava d’Aliga, monitora il consigliere Marco Lopes

L’esponente della minoranza consiliare ha seguito la manutenzione delle aiuole sul lungomare Frine. Poi assicura: “Presto il restyling delle borgate. Il Comune sta effettuando importanti interventi”

-Pubblicità-    

SCICLI – Vanno pian piano ad intensificarsi gli interventi di manutenzione nelle borgate. L’arrivo dell’estate spinge il Comune di Scicli a programmare ed effettuare, con maggiore ritmo, delle azioni di pulizia, in particolare modo su strade e spiagge, e di ripristino del verde pubblico.

Osserva ciò e con enorme soddisfazione il consigliere comunale della lista “Vindigni Sindaco”, Marco Lopes. Il rappresentante della minoranza consiliare garantisce che a palazzo di città stanno seguendo “una pianificazione estesa e accurata, per rendere la città e le sue frazioni rivierasche sempre più belle e accoglienti”.

Un esempio? Lopes risponde mostrando cosa è stato fatto ieri a Cava d’Aliga. “Sono iniziati – commenta – gli interventi relativi alla manutenzione delle aiuole e al taglio dell’erba. Operazioni che ho personalmente monitorato”.

I lavori sono collegati all’emendamento di 20 mila euro, proposto ed ottenuto dallo stesso Lopes e dalla collega Licia Mirabella, esponente del movimento “Cittadini per Scicli”, che è stato votato all’unanimità dal civico consesso.

Presto la città e le borgate potranno riappropriarsi di spazi verdi. Sarà fatto un restyling che offrirà un piacevole colpo d’occhio ai cittadini e turisti, che visiteranno le bellezze che il territorio di Scicli offre. Dico grazie a tutto il Consiglio comunale e all’amministrazione Marino – conclude Lopes – per l’impegno profuso. Ringrazio altresì il vivaio Cintoli per la grande professionalità con cui si è occupato della sistemazione delle aiuole sul lungomare Frine.

 

© RIRPDUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-