Sicurezza a Scicli, “Ronde di quartiere e occhio del ‘Grande fratello’”

Due proposte presenti sul tavolo dell’amministrazione Marino. A illustrarle venerdì sera a “Città a confronto” l’assessore Giuseppe Puglisi. Perplessi il segretario cittadino del PD, Emanuele Scala, e il componente di Start Simone Venuti

-Pubblicità-      

SCICLI – Breve parentesi aperta all’inizio della puntata di “Città a confronto”, andata in onda venerdì. Il dibattito in studio, prima di “immergersi” nel tema principale della serata (Un anno di giunta Marino, impegni mantenuti?”), ha affrontato la questione sicurezza e controlli del territorio.

E quale migliore occasione per parlarne, approfittando della presenza in studio di due esponenti delle forze di opposizione che, in settimana, hanno accusato l’amministrazione Marino di essere “distante, insensibile e indifferente” ai recenti episodi delittuosi. Critiche ribadite in trasmissione dal segretario cittadino del Partito Democratico, Emanuele Scala, e dal rappresentante del movimento politico Start Scicli, Simone Venuti.

A loro ha risposto l’assessore comunale Giuseppe Puglisi, rassicurando la cittadinanza sul fronte sicurezza. Riguardo ai controlli, sono state illustrate da Puglisi due misure in fase di studio e presenti sul tavolo della giunta Marino: “Ronde di quartiere e l’occhio del ‘Grande Fratello’, in riferimento all’implementazione del sistema di videosorveglianza”. La sintesi degli interventi nel video pubblicato sopra.

-Pubblicità-