Scicli: Concetta Drago lascia il posto di vicesindaca

Le motivazioni spiegate in una lettera: “Mi dimetto per ragioni personali e professionali”. Il sindaco Mario Marino: “La ringrazio per la passione, la dedizione e la competenza con cui ha svolto l’alto compito al sevizio della nostra comunità”

-Pubblicità-    

SCICLI – Concetta Drago non è più vicensindaca di Scicli. Oggi ha rassegnato le sue dimissioni, rinunciando di conseguenza alla carica assessoriale: a lei erano state affidate le deleghe agli Affari Generali ed Istituzionali, alle Politiche per il personale e gestione delle risorse umane, agli Affari legali e contenzioso e ai Servizi elettorali e Demografici.

Drago ha comunicato la sua decisione in una lettera inviata al sindaco Mario Marino e alla segretaria comunale. Il suo passo indietro, come lei stessa spiega, è dovuto aragioni strettamente personali e professionali”.

Con grande rammarico – scrive -, rassegno le mie dimissioni irrevocabili dall’incarico di Vicesindaco e di Assessore comunale con effetto immediato. La ringrazio per la fiducia che ha voluto accordarmi un anno fa e che, più volte, ha confermato in questi mesi. Ho sempre cercato di svolgere al meglio delle mie possibilità tutte le attività, correlate alle deleghe assegnate, con impegno, responsabilità, onestà e rigore morale, in un settore dell’Amministrazione particolarmente delicato e complesso”.

Oggi, ragioni strettamente personali e professionali – spiega – impediscono il proseguimento del mio impegno all’interno di questa compagine assessoriale. La prego di voler estendere i miei ringraziamenti a tutti i membri della Giunta, al Presidente del Consiglio Comunale, a tutti i Consiglieri, ai funzionari, a tutto il personale e in ultimo, ma non per importanza, alla Segretaria Generale del Comune di Scicli, la dottoressa Nadia Gruttadauria, con la quale ho avuto un’interlocuzione costante ed una stretta e sempre proficua collaborazione”.

Con tutti ho intrattenuto rapporti di grande correttezza e lealtà sempre nell’esclusivo interesse della città e dei cittadini. Auguro a tutti – conclude Drago – di proseguire con successo questa esperienza politica…”.

Nella foto Mario Marino

Fulmine a ciel sereno o qualche indizio c’era già? Sarà stata una lettera che ha colto di sorpresa anche il Sindaco? Difficile dirlo con esattezza. Intanto Marino ha voluto ringraziare pubblicamente Drago per “la passione, la dedizione e la competenza con cui ha svolto l’alto compito al sevizio della comunità di Scicli”.

A suo merito vanno ascritte, fra le altre attività – commenta il primo cittadino -, tutto il lavoro per l’assunzione di nuovo personale nell’Ente, dopo lunghi anni di blocco delle assunzioni, il supporto agli Affari legali e istituzionali, ivi compreso il Contenzioso, e, di recente, il recupero dell’Archivio storico comunale e la sua valorizzazione a fini storici e culturali”.

Un grazie all’avvocata Drago che esprimo – termina Marino – a nome della giunta e dei dipendenti e funzionari dell’Ente”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-