Scicli, “Vi scrive una turista molto delusa”

È rimasta spiacevolmente sorpresa di come il Comune stia gestendo il problema dell’acqua non potabile nelle borgate: lamentata una comunicazione carente dell’ordinanza e l’assenza di un servizio adeguato per sopperire al problema

-Pubblicità-    

SCICLI – Speriamo che torni presto a visitare il nostro barocco e a rilassarsi sulle nostre spiagge. Una turista in vacanza nella fascia costiera sciclitana è rimasta molto delusa. Ce lo fa sapere in una lettera che ha spedito alla redazione di SVN.

Sono venuta a conoscenza solo qualche giorno fa in spiaggia – scrive – che l’acqua nelle borgate marine non è potabile. Ho chiesto se l’ordinanza fosse pubblicata in giro per le borgate, in particolare a Cava d’Aliga, e mi hanno detto che la si poteva trovare solo sul sito del Comune”.

La scrivente ha domandato anche se fosse stato previsto un punto per il servizio di distribuzione dell’acqua potabile, ricevendo però una risposta negativa.

Volevo quindi porre delle domande. Ma un turista – chiede la signora – ha l’obbligo di collegarsi sul sito del Comune per reperire informazioni riguardo all’erogazione di una risorsa preziosa come l’acqua? Perché paghiamo un servizio che in realtà non viene garantito? È lecito non dare adeguata comunicazione ai turisti e cittadini, che sono in vacanza nelle bellissime borgate marine di Scicli?”.

Sono davvero delusa. Cos’altro aggiungere? Sono stata costretta – conclude – ad andare a comprare le casse di acqua sia per cucinare che per lavarmi i denti. Che pena!”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-