SCICLI – L’asd Artistica Scicli presente alla manifestazione “Ginnastica in Festa – Summer Edition” a Rimini, presso i padiglioni della Fiera, che in tutto hanno ospitato oltre 25 campi di gara. La giovane ginnasta Viola Cartia ha gareggiato il 26 e il 27 giugno nella categoria LC3-J3 con risultati soddisfacenti.
La kermesse ha preso il via il 23 giugno e avrà termine il 2 luglio. Evento organizzato da Esatour Sport Events e asd Pesaro Gym, con la collaborazione della Federazione Ginnastica Italia. Molteplici sono le attività in programma che vedono impegnate più di 17.000 partecipanti.
Le prove di Viola Cartia, nei due giorni, sono state emozionanti e al termine l’hanno vista collocarsi fra le migliori 40 ginnaste italiane della sua categoria. Indescrivibile la soddisfazione della società sciclitana, ma, in particolare, quella dell’istruttrice Francesca Giannone, che ha accompagnato la valente e grintosa ginnasta nella trasferta romagnola.
La stessa, poi, con un pizzico di orgoglio ha affermato: “Siamo molto soddisfatti per come sono andate le cose. Inutile dire che il nostro obiettivo era centrare la finale e ci siamo riusciti”. La stessa ha evidenziato un aspetto molto importante: “L’evento a cui abbiamo preso parte non è solo competizione agonistica. È, anche, un momento di scoperta, di incontri e di consapevolezza, soprattutto di alcuni temi che devono essere prioritari come la salute, sia mentale che fisica”.
Adesso, visto il periodo estivo appare doveroso un buon riposo per tutti, sia ginnaste che istruttrici, per riprendere con abnegazione e dinamicità nel prossimo mese di settembre.
Ottavio Modica
© RIPRODUZIONE RISERVATA