SCICLI – Dieci anni di sacerdozio. Don Davide Lutri, parroco della chiesa del SS. Salvatore di Jungi, festeggerà il decimo anniversario dalla sua ordinazione a sacerdote, avvenuta il 30 giugno 2013 nella cattedrale di Noto. Una data che rappresenta la prima tappa di un cammino partito sette anni prima, il 21 settembre 2006, quando entra in seminario per conseguire la laurea in Teologia.
Il suo ministero sacerdotale inizia a Pozzallo nella chiesa di San Paolo e nel santuario di Santa Maria di Portosalvo. Nel settembre del 2016 l’approdo alla parrocchia del quartiere più popoloso di Scicli. Qui diventa un punto di riferimento per bambini, giovani e anziani. Di pari passo, porta avanti il suo percorso di studi, laureandosi in “teologia spirituale”. Adesso punta a conseguire un master in “Pastoral counseling”.
La comunità parrocchiale del SS. Salvatore si prepara a far festa. Domani sera, alle ore 19, sul sagrato della chiesa, padre Davide sarà circondato, più che mai, dall’affetto di parrocchiani, amici e parenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA