SCICLI – Meno di due settimane ci separano dall’air show di Donnalucata, programmato per domenica 23 luglio alle ore 16. Già nei giorni scorsi sono stati effettuati dei sopralluoghi nella borgata per allestire un evento che richiamerà nella borgata, secondo stime del Comune, più di 50 mila persone.
La località balneare sarà blindata. Massima l’attenzione sul piano della sicurezza. Considerato il notevole numero di pubblico che assisterà all’esibizione della pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori, il sindaco Mario Marino ha emanato oggi due ordinanze.
Il primo provvedimento proibisce la vendita per asporto di alcolici, superalcolici e bevande analcoliche in bottiglie di vetro e lattine. La consumazione è permessa solo all’interno dei locali pubblici.
La seconda ordinanza, invece, dispone il divieto di posizionamento nella borgata per i venditori ambulanti. Entrambi i provvedimenti saranno in vigore, dalle ore 12 di sabato 22 luglio fino alle ore 22 del giorno successivo, quando il cielo sopra Donnalucata si tingerà dei colori della bandiera italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA