Scicli Social Club agli ordini di coach Marino

Le sue prime parole da tecnico della formazione gialloverde: “Dai miei giocatori mi aspetto rispetto degli impegni presi, serietà e lealtà nei confronti dei compagni, dello staff tecnico e della società”

-Pubblicità-      

SCICLI – Il neo allenatore Giovanni Marino detta regole e modalità, in vista della stagione 2023/2024. Dopo aver ricevuto ufficialmente l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, non ha perso tempo nel confermare tutto l’organico della scorsa stagione, in cui sono spiccate delle ottime individualità, soprattutto per quanto concerne gli atleti più giovani; prova ne è il terzo posto ottenuto nel campionato regionale di serie B, dietro squadre di caratura superiore.

Marino, forte della sua trentennale carriera come giocatore, badando al sodo, ha rivolto al gruppo, formato da un mix di gioventù ed esperienza, un appello riguardante le condizioni fisiche, caratteriali e tattiche, affinché, con il lavoro che verrà intrapreso ad inizio della preparazione, si possano migliorare le criticità emerse nel corso del campionato scorso.

Nella foto (scattata da Ottavio Modica) Giovanni Marino

Alla base di tutto una forte motivazione e il rispetto di alcune regole alla base per un atleta. La società gialloverde, dopo l’esperienza da matricola la scorsa stagione, sta dimostrando molta passione, volendo crescere, un passo alla volta, prendendosi il giusto tempo. Per questo la decisione di affidarsi a figure importanti per poter ottenere obiettivi di rilievo, creando un potenziale in grado di diventare un punto di riferimento della pallamano nell’ambiente cittadino.

Il nuovo allenatore, con molta spontaneità e innamorato di questa disciplina, alla domanda “cosa ti aspetti dai tuoi atleti nella prossima stagione e in futuro?”, ha così risposto: “Visto la mia prima esperienza come tecnico, mi aspetto rispetto degli impegni presi, serietà e lealtà nei confronti dei compagni, dello staff tecnico e della società. In campo voglio che si migliori ogni giorno di più, lavorando con impegno“.

“Riguardo al futuro non saprei, è talmente incerto che ogni nostra previsione può essere stravolta da un momento all’altro. Ai tifosi, oltre a chiedere ovviamente di continuare a sostenerci – conclude il coach -, chiedo di aiutarci a diffondere la nostra comune passione”.

Ottavio Modica

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-