SCICLI – Svolti lo scorso fine settimane sul litorale ibleo delle attività di prevenzione, controllo e vigilanza nei locali di pubblico spettacolo e di intrattenimento, per accertare eventuali irregolarità, tra cui quelle relative alle emissioni sonore e alla somministrazione di bevande alcoliche. In campo le pattuglie della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Polizie locali.
I servizi interforze sono passati anche da Sampieri. Alla luce del responso delle verifiche effettuate, il Questore della Provincia di Ragusa ha emesso un’ordinanza di cessazione dell’attività abusiva di trattenimenti danzanti esercitata, in assenza del previsto titolo di Polizia, nei confronti del titolare di un esercizio commerciale.
“In particolare, durante i controlli amministrativi, – riporta un comunicato della Questura – è stato accertato lo svolgimento di una serata danzante, in assenza della verifica di agibilità della struttura e della licenza di cui all’ art. 68 del TULPS”.
Di conseguenza il titolare dell’esercizio commerciale, oltre a ricevere una sanzione amministrativa, è stato, inoltre, deferito all’Autorità Giudiziaria, a cura del personale del Commissariato di P.S. di Modica, per l’apertura abusiva di un locale di pubblico spettacolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA