Air show Donnalucata: ressa e spintoni per un posto sul bus

Il servizio di trasporto gratuito letteralmente preso d’assalto dalla gente al termine dell’evento

-Pubblicità-    

SCICLI – Caos sul lungomare di Ponente al termine dell’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale a Donnalucata. Il deflusso delle tantissime persone, che hanno assistito all’eccezionale Air show, si è inceppato, creando non pochi problemi in una delle fermate del servizio di trasporto gratuito, previsto per l’evento.

Ressa e spintoni per salire prima degli altri sul bus navetta; volata anche qualche parola di troppo. In alcuni casi ci sono stati momenti di forte tensione, stemperati dal saggio invito di alcune persone a mantenere la calma. A peggiorare la situazione il gran caldo che picchiava forte, rendendo estenuante un’eventuale attesa per il pullman della corsa successiva.

All’indomani del sorvolo delle Frecce Tricolori su Donnalucata, dal comando della Polizia Municipale dicono di aver fatto “miracoli” per mantenere la situazione sui binari della sicurezza e dell’ordine pubblico. Gli agenti, coordinati dalla comandante Maria Rosa Portelli, hanno fatto defluire l’incredibile numero di almeno dieci mila veicoli. Un dato che permette di fare una prima stima sulle presenze, aggiratesi intorno alle trenta mila. Ma è probabile che siano state molte di più.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-