Vittoria e record per lo sciclitano La Guardia nella maratona “La Filippide 2023”

Copre il difficile tracciato, di oltre 42 chilometri, in due ore e 30 minuti

-Pubblicità-    

SCICLI – Mette tutti alle sue spalle, il 29enne sciclitano Ignazio La Guardia nella maratona “La Filippide 2023”. L’atleta cremisi, in forza alla società “Tre colli Scicli”, ha percorso i 42,195 km del tracciato in 2h 30’ 56”, stabilendo un nuovo primato. Al secondo posto è finito Lorenzo Perlo (Atl.Avis Bra), terzo il campione uscente, Sebastiano Foti (Catania Running Club).

Per Ignazio La Guardia, 30 anni il prossimo 30 agosto, la soddisfazione di essersi aggiudicato la 15esima edizione del trofeo intitolato a Psaumide, atleta siceliota del V secolo A.C.

La Guardia sul gradino più alto del podio

È stata un’esperienza davvero speciale – ha detto a SVN La Guardia -, siamo partiti dalla vecchia stazione di Chiaramonte Gulfi, alle ore 4.40 del mattino, e abbiamo raggiunto alle prime luci dell’alba Punta secca. Una festa per tutti”.

Sono particolarmente felice – termina lo sportivo – per aver stabilito anche il record del percorso. Questo risultato mi dà più carica e entusiasmo per il futuro”.

Presenti alle premiazioni il sindaco di Chiaramonte, Mario Cutello, quello di Santa Croce, Giuseppe Di Martino, l’assessore allo Sport di Ragusa, Simone Digrandi, e il suo omologo santacrocese, Davide Mandarà.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-