SCICLI – Finiti in una posizione ancora più scomoda di quanto doveva essere, evidentemente, quel divano buttato via come se nulla fosse.
Due soggetti, senza esitare un attimo, si sono sbarazzati dell’arredo ingombrante, che portavano nel retro della loro auto, scaricandolo in contrada Genovese. Un luogo che, purtroppo, conosce molto bene il fenomeno dell’abbandono illecito dei rifiuti. Qui l’amministrazione comunale, di comune accordo con l’ufficio ecologia e la Polizia Municipale, ha deciso di installarvi delle telecamere nascoste che hanno fatto il loro dovere.
Alle ore 18.57 dello scorso lunedì è stato immortalato il “caso” eclatante del divano che ha fatto scattare sanzione e denuncia a carico del proprietario della vettura. A mettere in circolo sui social il fermo immagine delle riprese è l’assessore comunale Enzo Giannone.
“Lavoriamo a fari spenti – commenta l’assessore – per contrastare le discariche abusive e fenomeni di inquinamento sull’intero territorio. In silenzio continuiamo la nostra azione di contrasto, con il prezioso aiuto degli uffici comunali e degli agenti della Municipale”.
“La scelta di posizionare dei punti di ripresa mimetizzati in contrada Genovese ha dato i risultati sperati. Tanti altri ne installeremo per individuare e sanzionare coloro che, infischiandosene di tutto e tutti, continuano imperterriti a sfigurare le nostre periferie e campagne. Vogliamo mettere la parola fine su questa storia. E lo faremo ricorrendo a ogni mezzo possibile a nostra disposizione”.