SCICLI – Pattugliamenti intensificati dai Carabinieri della Compagnia di Modica sul territorio di competenza, per monitorare strade e luoghi della movida, particolarmente affollati in queste settimane clou di agosto.
Quella appena trascorsa è stata una notte di controlli, avviati già dalla mattinata di ieri. I militari dell’Arma hanno attuato un servizio, mirato e coordinato, di verifiche e prevenzione dei reati che ha coinvolto anche Scicli, nello specifico il suo litorale.
Con l’intento di prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio e l’abuso di bevande alcoliche, consentendo a tutti di trascorrere una serena notte di San Lorenzo, i Carabinieri hanno effettuato una serie di controlli dinamici di persone, mezzi e luoghi, ritenuti sensibili, dove solitamente i giovani si ritrovano in queste notti agostane.
Tra Scicli, Modica, Ispica e Pozzallo sono stati verificati numerosi esercizi pubblici e uno di questi è risultato non in regola con le autorizzazioni amministrative e di Pubblica Sicurezza e, pertanto, sanzionato per mancanza della SCIA. Ed ancora: identificate oltre 100 persone, controllati 64 veicoli e sottoposti ad accertamento alcolimetrico 11 persone alla guida di autovetture.
Sempre lungo i quattro Comuni della fascia costiera iblea, sono state elevate cinque contravvenzioni al codice della strada, due di queste per guida in stato di ebbrezza alcolica (tasso alcolemico tra 0,5 e 0,8 g/l); segnalato alla Prefettura di Ragusa pure un soggetto che, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente. Inoltre, sono stati deferiti in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Ragusa, due persone, di cui una per porto abusivo di coltello di genere proibito e una per guida in stato di ebbrezza alcolica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA