SCICLI – Ci hanno preso gusto! Dopo la gigante “Donnalumaca” di lido Micenci, un mastodontico drago “portafortuna” è apparso sulla spiaggia di Bruca. L’estate 2023 segna il ritorno delle grandi sculture di sabbia sul litorale sciclitano, grazie alla fantasia e alle abilità dei ragazzi che frequentano i laboratori di arte e creatività “GoArt & Lab”.
La realizzazione della creatura leggendaria andrà ad abbellire quell’arenile che ospiterà un particolare evento. “Sarà il drago – spiegano le artiste che dirigono i corsi di ‘GoArt & Lab’, Gabriela Costache e Simona Giuliano – a vigilare, con il suo sguardo, simpatico, rassicurante, ma combattivo, sui giochi di ‘Bruca senza frontiere’, che si svolgeranno oggi e domani in spiaggia”.
“Ancora una volta, siamo rimaste sorprese – proseguono Costache e Giuliano – dalle tante le famiglie che hanno partecipato alla realizzazione della scultura e dal grande impegno dimostrato dai nostri ragazzi”.
“È stato bello ed emozionante per noi vedere tutti i piccoli artisti dedicarsi per un’intera giornata all’opera, condividendo saperi e strategie. Abbiamo vissuto insieme un’esperienza unica. Ora sarà il drago – concludono le due artiste – a infondere a tutti i partecipanti dei giochi di ‘Bruca senza frontiere’ coraggio e forza!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA