Notte di Ferragosto a Scicli: ecco come è andata

Controlli della Polizia Municipale in spiaggia: riscontrate alcune infrazioni all’ordinanza che vietava bivacchi e accensione di falò. Dalla mezzanotte fino a stamani diverse squadre di operatori ecologici hanno ripulito gli arenili dai rifiuti

-Pubblicità-      

SCICLI – La notte di Ferragosto è volata via, senza particolari problemi. Nessun fatto grave, fortunatamente, si è registrato a Scicli. Un risveglio, dunque, nel complesso tranquillo.

Dal comando della Polizia Municipale fanno sapere che di interventi rilevanti non ce ne sono stati. Gli agenti, coordinati dalla comandante Maria Rosa Portelli, si sono concertati sul litorale sciclitano, controllando le strade più trafficate, i luoghi della movida e le spiagge del litorale.

Non sono mancati casi isolati di inciviltà. Riscontrate alcune infrazioni all’ordinanza che vietava bivacchi e accensione di falò sugli arenili.

Chiamati agli straordinari anche gli operatori ecologici. “Quest’anno abbiamo avuto più tempo per organizzarci – spiega a SVN l’assessore comunale Enzo Giannone -, per contenere gli effetti della notte di festa sui nostri arenili. Tre squadre della ditta Impregico hanno operato lungo l’intera costa, da Playa Grande fino a punta Pisciotto. Non ci sono state criticità particolari”.

Nella foto Enzo Giannone

A Sampieri, dove il numero di presenze è stato notevole, la gente ha differenziato poco, lasciando sporche molte zone del lungomare. Il servizio di pulizia delle spiagge – conclude Giannone – proseguirà nelle prossime ore”.

Gli operatori ecologici hanno lavorato dalla scorsa mezzanotte fino alle ore 11 di stamattina, pulendo le spiagge dai rifiuti, così da renderle fruibili ai numerosissimi bagnanti, che trascorreranno la giornata di oggi al mare.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-