SCICLI – Eletta ieri sera in piazza Italia la nuova Miss Fiat 500 di Scicli. Tra le quindici ragazze in gara la giuria ha premiato Noemi Cannizzaro, 21enne sciclitana che vive e lavora lontano dalla città d’origine, dove non rinuncia a tornare per rivedere genitori e amici.
Il concorso di bellezza, giunto alla sua seconda edizione, è stato organizzato dal presidente del Club “Gruppo 500 dei Tre Colli” Scicli, Giuseppe Rizza, e da Katia Trovato, che ha curato ogni aspetto organizzativo, dalla scenografia alle esibizioni delle concorrenti.
Durante la serata, presentata da Giovanni Giannone, le ragazze in gara hanno sfilato tre volte: prima a bordo delle 500 con abiti stile anni 60, poi in abito da sera e infine in costume bianco.
Non è mancato l’intrattenimento musicale: ad esibirsi i ballerini Caterina Boncoraglio e Gaetano Cassenti della scuola di ballo “Ritmo Studio” di Modica che hanno incantato tutti con la loro coreografia, volta a sensibilizzare contro la violenza sulle donne, tema più trattato durante la serata.
Il concorso di bellezza si è concluso con i saluti del sindaco Mario Marino e degli assessori Gianni Falla e Cettina Portelli, presenti all’evento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA