Movida fascia costiera Scicli: sanzioni e diffide per locali

Controlli interforze lo scorso fine settimana: infrazioni riscontrate in attività commerciali di Donnalucata e Playa Grande

-Pubblicità-    

SCICLI – Per la fascia costiera di Scicli è stato un altro weekend di controlli interforze, dispostI in ambito provinciale dal questore della provincia di Ragusa, Vincenzo Trombadore, allo scopo di attuare misure di vigilanza del territorio. Sono state impiegate diverse pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con il contributo della Polizia Municipale, con l’obiettivo di garantire una movida sicura.

Il bilancio dei controlli amministrativi effettuati viene tracciato in una nota stampa diffusa dalla Questura iblea. A Donnalucata è stato accertato che in un locale, regolarmente munito di licenza di Pubblica Sicurezza, erano impiegati due operatori non iscritti nell’apposito albo prefettizio; pertanto nei confronti dei trasgressori sono stati elevati i verbali di illecito amministrativo.

Sempre nella stessa frazione rivierasca di Scicli le verifiche condotte hanno riscontrato che in un esercizio pubblico non era stato adottato un idoneo sistema di misurazione degli accessi alla struttura, al fine di poter verificare il rispetto del limite della capienza massima consentita; dunque, il titolare dell’esercizio è stato sanzionato amministrativamente.

Inoltre, a seguito delle attività preventive di monitoraggio degli spettacoli in programmazione nel fine settimana, è emerso che un locale di Playa Grande aveva organizzato e pubblicizzato lo svolgimento di una serata danzante, senza essere in possesso della licenza del Questore. Conseguentemente nei confronti dell’organizzatore dell’evento è stato emesso un provvedimento di diffida all’effettuazione della serata al quale il titolare dell’esercizio ha regolarmente ottemperato.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-