Cava d’Aliga, bambinopoli già coi cerotti

Piegato il perno di appoggio della giostra dell’area giochi. L’amaro post sui social di una giovane mamma: “Ci vuole rispetto ed educazione”. Il Kiwanis Club Scicli: “Mai e poi mai avremmo pensato che potesse essere oggetto di distruzione in così poco tempo. Ci sono voluti 2 anni, tra raccolta fondi ed iter burocratico, per realizzarla”.

-Pubblicità-    

SCICLI – Resiste per soli ventiquattro giorni la nuova bambinopoli di Cava d’Aliga. È stata danneggiata la giostra dell’area giochi di via Frine, inaugurata il primo agosto e realizzata dal Comune, grazie al prezioso contributo del Kiwanis Club di Scicli e di alcuni privati.

Forse un uso errato della struttura ludica o l’azione scriteriata di qualcuno, alla ricerca di “divertimento”, ha causato la rottura del perno centrale che funge da maniglia di appoggio per i piccoli seduti sul cerchio girevole.

Immaginavo che questo primo o poi sarebbe accaduto, ma non pensavo così presto”, è la constatazione amara di una giovane mamma che ha pubblicato le foto del danno arrecato alla giostra. “Ma d’altronde c’era da aspettarselo, visto che i giochi vengono utilizzati da ragazzi dagli 11 anni in su. Ci vuole rispetto ed educazione”.

Arriva la condanna anche da chi si è speso affinché la bambinopoli cavadalgese potesse rinascere. “A soli poco più di 20 giorni dall’inaugurazione della nostra area giochi (tanto desiderata, richiesta e voluta da tutta l’intera comunità) – dichiara il Kiwanis Club Scicli -, con estremo rammarico vi comunichiamo che la pedana girevole è stato oggetto di un insensato atto vandalico. Un gesto ignobile che condanniamo con fermezza”.

Mai e poi mai avremmo pensato che la bambinopoli potesse essere oggetto di distruzione in così poco tempo. Ci sono voluti 2 anni, tra raccolta fondi ed iter burocratico, per realizzarla. E adesso? È giunto il momento di far rispettare l’età di utilizzo di ogni singolo gioco indicata sulla relativa targhetta (da 2 a 8 anni max) e di richiamare l’attenzione degli adulti nel far rispettare -conclude il club service –  l’area dai propri bambini”.

Avvisato del danno, nelle scorse ore il Comune ha inviato sul posto degli operai per le riparazioni. La giostra può tornare a girare per la gioia dei bimbi, desiderosi di continuare a giocare e non fermarsi più.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-