Scicli: accoltellamento in piazza Italia, individuato l’aggressore

Domenica notte è scoppiata una violenta lite tra due giovani tunisini. l Carabinieri sono riusciti a risalire all’accoltellatore

-Pubblicità-      

SCICLI – Sarebbe stato un 21enne immigrato irregolare di nazionalità tunisina ad accoltellare domenica scorsa, poco dopo la mezzanotte, in piazza Italia un giovane connazionale, rimasto ferito al fianco sinistro. Il grave fatto di sangue pare sia scaturito da un iniziale alterco, senza un apparente motivo.

La persona aggredita, con una vistosa e profonda ferita lacero contusa, è stata soccorsa dal personale sanitario e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Modica. Contestualmente, è stato richiesto l’intervento dei Carabinieri che hanno avviato immediatamente le indagini, effettuando gli accertamenti necessari.

Nonostante la vittima avesse delle difficoltà a compredere e a parlare la lingua italiana, la svolta alle ricerche dell’aggressore è arrivata in tempi rapidissimi. Importante il contributo dato in particolare da un carabiniere conoscitore della lingua araba.

I militari, dopo aver iniziato a identificare e sentire i testimoni dell’accoltellamento, sono riusciti, in breve tempo, a risolvere il caso, dando un volto all’aggressore e identificandolo con certezza. L’accoltellatore è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa per lesioni personali aggravate e porto di oggetti atti ad offendere.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-