Servizi turistici a Scicli, il Sindaco ascolta e tranquillizza

Marino ha incontrato una rappresentanza dell’associazione Guide Turistiche della provincia di Ragusa. Tra i temi affrontati abusivismo, stallo parcheggi bus turistici e bagni pubblici

-Pubblicità-    

SCICLI – Fatta accomodare al primo piano di palazzo “Palle” una rappresentanza dell’associazione guide turistiche della provincia di Ragusa. Ad accoglierla il sindaco Mario Marino.

Nel corso dell’incontro la delegazione, composta da Maria Marino, Sabrina Tavolacci e Pietro Di Rosa, ha chiesto al primo cittadino maggiori controlli sul fenomeno delle guide abusive e dei cosiddetti “disturbatori”, una soluzione per lo stallo di sosta dei bus turistici, attualmente allocati a Zagarone, e l’apertura dei bagni pubblici.

Nella foto Maria Marino, Sabrina Tavolacci, il sindaco Mario Marino e Pietro Di Rosa

Ho accolto le richieste e suggerimenti, annunciando, fra l’altro – commenta il capo dell’amministrazione comunale -, che a lavori completati, provvederemo a emanare un bando per la gestione dei servizi igienici pubblici a Scicli, Jungi e Donnalucata. Offriremo così un servizio che sgraverà bar e ristoranti e creerà nuovi posti di lavoro”.

Il tavolo di confronto con le guide ragusane – termina il Sindaco – resta aperto, nell’ottica del monitoraggio dei flussi turistici e delle esigenze di chi sceglie Scicli per la propria vacanza.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-