SCICLI – Sul piatto 300 mila euro per rifare la rete fognaria e idrica di una parte del centro storico, compresa tra le vie San Filippo, Dolomiti, Beneventano e Nazionale.
“È un’opera attesa da tempo – dice il sindaco Mario Marino – la cui assenza ha determinato sofferenze in un quartiere importante della città, con disagi per residenti, cittadini e attività commerciali“.
I lavori sono stati consegnati stamattina alla ditta appaltatrice che si è aggiudicata la gara espletata dal Comune.
“Saranno necessari – spiega l’assessore comunale Enzo Giannone – 120 giorni per vedere il completamento dell’intervento che sarà eseguiti dall’impresa ‘Di Raimondo Costruzioni srl di Modica’. Il dato più rilevante è la sostituzione dell’antico fognolo, che serve il centro storico, con una moderna condotta fognaria che permetterà di risolvere i problemi legati ai miasmi e ai troppo pieni che si sono registrati in passato“.
“Giova ricordare che l’amministrazione comunale (in un’ottica di ascolto e collaborazione col privato) ha tenuto conto – conclude Giannone – anche delle esigenze dei commercianti e dei locali pubblici che avevano chiesto di rinviare l’inizio dei lavori con l’arrivo della bassa stagione turistica”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA