Scicli, verso la prima campanella: ecco quando suonerà al “Cataudella”

Le attività didattiche della scuola superiore inizieranno mercoledì 13 settembre. Orari di ingresso differenziati solo il primo giorno di lezioni. Intanto la prossima settimana fissato il sorteggio per l’assegnazione degli studenti alle prime classi

-Pubblicità-    

SCICLI – Stanno per concludersi le vacanze estive anche per gli studenti di Scicli. Il loro ritorno trai i banchi di scuola è ormai dietro l’angolo. Le aule sono quasi pronte e i corridoi, al momento vuoti e silenziosi, presto si ripopoleranno di ragazzi e docenti.

Il countdown verso la prima campanella dell’anno scolastico 2023/2024 scatta oggi, almeno per quanto riguarda l’istituto “Quintino Cataudella”. La scuola superiore ha ufficializzato la data di inizio (in tutti i suoi indirizzi di studio) delle attività didattiche fissata per mercoledì 13 settembre.

Solo per il primo giorno di scuola il preside Enzo Giannone ha optato per diversificare gli orari di ingresso: alle ore 8.15 ci sarà il benvenuto per gli studenti del primo anno; poi, via via, toccherà alle altre classi che entreranno in aula ad intervalli di quindici minuti (classi seconde ore 8.30 – terze ore 8.45 –quarte ore 9 – quinte ore 9.15). L’uscita degli studenti dalla scuola è prevista, invece, per le ore 12.15. Da giovedì 14 settembre, invece, tutti gli studenti entreranno nelle aule alle ore 8.15.

In attesa dell’avvio delle lezioni, all’istituto “Q.  Cataudella” si procederà con l’assegnazione degli alunni alle prime classi. Il “classico” sorteggio si svolgerà giovedì 7 settembre, a partire dalle ore 10.30, nell’auditorium della sede centrale di viale dei Fiori al Villaggio Jungi e osserverà una precisa tabella oraria: si parte con il liceo scientifico; seguono in successione (ore 11) istituto Tecnico economico e istituto professionale enogastronomia e ospitalità alberghiera (ore 11.30).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-