Scicli, “La nostra non è una rimpatriata”

Sono gli studenti del corso B del liceo scientifico “Guglielmo Marconi" di Scicli che conseguirono il diploma nel 1971

I compagni del liceo scientifico del corso B. Con la mancanza di qualcuno, per motivi personali, sono presenti: Nunzio Militello, Liddu Ferro, Salvatore Trovato, Liddu Falla, Angelo Manenti, Ciccio Caruso, Carlo Alfieri, Ignazio Tasca e Antonino Pirrè
-Pubblicità-      

SCICLI – Fanno una premessa un gruppo di ex studenti del liceo scientifico “Guglielmo Marconi di Scicli: “La nostra non è una rimpatriata”. A dire il vero una loro reunion c’è stata, ma nel lontano 2014, quando si rividero dopo tantissimo tempo. Ebbene, da quel momento lì decisero di non lasciarsi più.

Di foto come quella pubblicata in alto i ragazzi del corso B, che conseguirono il diploma superiore nel 1971, ne scattano almeno una ogni anno. Lo hanno fatto anche di recente. È il segno di come la loro amicizia, una volta rinsaldatasi, sia ora indissolubile.

Come avrete capito – spiega il gruppo -, abbiamo deciso di non fermarci alla classica rimpatriata, che rimane sempre una preziosissima opportunità per tutti gli ex alunni o studenti desiderosi di tornare indietro nel tempo. Siamo dell’idea che gli incontri coi vecchi compagni di classe possano ancora arricchire, in qualunque età, le vite di ciascuno. Lo possiamo garantire noi che dal 2014 ci rivediamo frequentemente. Perché, in fondo, che senso avrebbe separarsi di nuovo?”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-