Scicli, InCanto Barocco per la terza volta

Mercoledì sera il primo dei cinque appuntamenti della nuova edizione del festival internazionale di musica barocca: apre l’organista Martino Lurani Cernuschi che si esibirà nella chiesa di San Bartolomeo

-Pubblicità-    

SCICLI – Da tre anni un classico di fine estate. Scicli si prepara a lasciarsi cullare da InCanto Barocco per tutto il mese di settembre. Siamo all’alba della terza edizione del festival internazionale di musica barocca, fondato e diretto dal maestro Marcello Giordano Pellegrino.

Mercoledì sera (ore 20.30) nella chiesa di San Bartolomeo il primo dei cinque concerti in programma. Apre l’organista Martino Lurani Cernuschi. Il format, alla base del successo della kermesse, rimane invariato: note e bellezze architettoniche insieme per creare una trama tutta barocca senza eguali. Per InCanto Barocco 23 il maestro Pellegrino, oltre a contare sull’usato sicuro, garanzia di applausi e standing ovation, proporrà anche qualcosa di nuovo che verrà rivelato strada facendo.

Inutile dire che ad esibirsi saranno artisti di grande calibro e in evidenzia sui palcoscenici internazionali più prestigiosi. Serve solo mettersi comodi per godersi la magia. Nell’attesa che mercoledì arrivi, SVN ha incontrato ai piedi di via Francesco Mormina Penna il maestro Pellegrino. Chi meglio di lui può raccontare la magia che sta per iniziare.

Ecco il programma completo della terza edizione di InCanto Barocco Festival (eventi ad ingresso libero e gratuito).

 

-Pubblicità-