Scicli, il sogno americano di Manuel Vaccaro

La Complexions Contemporary Ballet di New York è stata “stregata” dal talento del ballerino sciclitano, tanto da prenderlo in compagnia. Immaginabile la sua gioia: “Mi godo ogni momento di questa nuova avventura”

-Pubblicità-    

SCICLI – Vive il suo sogno a stelle e strisce, non svegliatelo! Manuel Vaccaro si gode ogni momento di questa sua nuova avventura tutta americana. Il talento del giovanissimo ballerino sciclitano ha “stregato” pure la Complexions Contemporary Ballet di New York, tanto da portarlo in compagnia.

A soli 20 anni Vaccaro tiene in mano un enorme bagaglio di esperienza, maturata in un lungo percorso che lo ha condotto sempre più in alto: prima il salto dall’Olimpo Latino Company di Scicli alla scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma; la sua ascesa non si arresta e prosegue prima a Cannes, in Francia, dove frequenta l’Ecole de Danse Rosella Hightower, poi a Mosca, diplomandosi alla prestigiosa Bolshoi Ballet Academy. Ora la chiamata ricevuta dalla “Grande Mela” che rappresenta il sogno di una vita.

Contattato da SVN in videochiamata, Vaccaro, oltre a raccontarci la sua prima settimana newyorkese, dice di aver raggiunto l’apice delle sue aspettative. Ma sicuri che si fermerà qui?

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-