PALLAMANO – Allo spegnimento dei semafori che darà inizio al campionato di serie B manca ancora un po’. Poco importa all’Handball Scicli Social Club che lavora come se fosse già nel vivo della stagione sportiva.
La società gialloverde ha scelto di portarsi avanti con il lavoro, sostenuta dall’entusiasmo che si respira nell’ambiente. C’è tanta curiosità per vedere in azione Giovanni Marino alla guida della prima squadra. Il nuovo coach gialloverde, animato da idee molto ambiziose, concordate con la dirigenza, sta conducendo gli allenamenti della sessione precampionato.
Dentro e fuori dal campo lo SSC è intenzionato a dare il massimo. Dell’attività in ambito sociale il presidente Carmelo Ficili ne ha fatto l’architrave della società, impegnata a promuovere i sani principi dello sport fra i giovanissimi, per dare energie fresche al movimento della pallamano sciclitana. L’agenda dello Scicli Social Club è fitta di appuntamenti, a partire da quelli che animeranno questo weekend.
È appena iniziata una “tre giorni” speciale, dedicata alla memoria di Fabian Tabaku. L’attesa è soprattutto per domenica, quando al geodetico di Jungi si assegnerà il secondo trofeo in ricordo del talentuoso giocatore di Scicli, scomparso prematuramente due anni fa.
Alle ore 10 la partita inaugurale dell’evento con Aretusa (serie B) contro la squadra maltese “Aloysians” (serie A). A seguire, alle ore 11.30, Handball Scicli Social (serie B) contro Girgenti (serie B). Nel pomeriggio, alle ore 15.30, in programma la finale per il 3° e 4°posto, mente alle ore 17 si disputerà l’incontro per decretare la squadra vincitrice.
In appendice al torneo ci saranno, altresì, delle performance riguardanti i ragazzi delle formazioni under 15, appartenenti all’Aretusa, alla Pallamano Avola, all’Handball Scicli Social e a una rappresentativa maltese, che domani e più precisamente nel pomeriggio si affronteranno in allenamenti congiunti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA