InCanto Barocco fa splendere la chiesa di San Bartolomeo

Mercoledì il tanto atteso esordio della terza edizione del festival internazionale di musica barocca: applausi per l’organista maestro Martino Lurani Cernuschi

-Pubblicità-    

SCICLI – Tradizione vuole che si parta dalla chiesa di San Bartolomeo. Non poteva fare eccezione la terza edizione di “InCanto Barocco” 2023. Mercoledì sera il tanto atteso concerto inaugurale del festival internazionale di musica barocca.

La magia è calata dall’alto. Ogni singola peculiarità, anche quelle inespresse, dell’antico organo a canne, rimesso in sesto un anno fa, è stata esaltata al massimo dal maestro Martino Lurani Cernuschi. Applausi a non finire per l’organista che ha avuto il compito di stappare la kermesse, fondata e diretta dal maestro Marcello Giordano Pellegrino.

Se qualcuno si fosse perso l’affascinante concerto inaugurale di “InCanto Barocco 2023” o avesse voglia di goderselo nuovamente, SVN ha “infiocchettato” il video completo della serata. Nella finestra dedicata all’anteprima del concerto, sentirete anche le emozioni di chi si apprestava ad esibirsi, oltre alle parole dell’ormai noto “artefice” di Incanto Barocco.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-