SCICLI – Stasera, alle ore 21, nel cortile di Villa Penna si alza il sipario sul secondo spettacolo dell’Aps Tecne99, dal titolo “Virità femminile singolare-plurale”. Si tratta della prima produzione firmata per intero dal gruppo teatrale di Scicli, in un adattamento dell’omonimo libro di Giusy Sciacca, edito da Kalòs.
“Tecne99 – riporta una nota – nasce nel 2018, all’interno del Piccolo Teatro Stabile come una costola della compagnia teatrale storica ‘Gli Amici di Matteo’, affermandosi sin da subito però con una propria identità: creare uno spazio, sia esso fisico sia virtuale, di libera espressione artistica, in un’ottica di restituzione alla comunità, sotto diverse forme d’arte“.
“Così è stato nel corso di questi anni, nei quali sono stati portati avanti – si legge ancora – diversi progetti, la maggior parte dei quali in sinergia con le altre realtà operanti sul territorio; ed è seguendo quest’ottica che si è deciso di tornare alla prima forma d’arte espressiva che poi ha dato la spinta ai fondatori dell’Aps di nascere: il teatro.
“Questo è un esperimento – conclude il comunicato – nato per caso all’interno dell’associazione stessa e che si è poi tradotto in uno spettacolo corale fatto da donne e che parla di donne, concordato di concerto con l’autrice stessa dell’omonimo libro, Giusy Sciacca, e poi inserito all’interno del cartellone estivo del Comune di Scicli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA