Scicli, rissa in piazza Italia: “Sabato sera da far west”

Lite violenta tra alcune persone. Nello scontro usate anche cinghie e bottiglie di vetro. La paura e l'incredulità raccontata da chi ha assistito al brutto episodio

-Pubblicità-    

SCICLI – Piazza Italia, terreno di scontro, dove regolare i conti. È la triste realtà che ci mostrano i frequenti fatti di cronaca che vi si registrano. L’ultimo ieri, poco prima di mezzanotte. Una violenta lite è scoppiata tra alcune persone che sono venute alle mani. Testimoni oculari raccontano che durante lo scontro si sarebbe ricorso anche a bastoni, cinghie e bottiglie di vetro.

Chi si trovava in quel momento a passare da lì è rimasto impietrito, fermo tra incredulità e terrore. Lo racconta una cittadina che ha assistito a vere e proprie “scene da far west, il tutto di sabato sera”.

Dopo quello che abbiamo visto – scrive – viene da dire che esiste una città per niente sommersa, dove la gente è libera di prendersi a cinghiate e scannarsi, come animali, a colpi di bottiglie di vetro. Tutto ciò davanti lo sguardo attonito dei tanti che popolano le vie del centro per godersi lo svago del fine settimana”.

“Sono veramente impaurita – racconta chi denuncia il fatto –; ho avuto per la prima volta la sensazione di non potere stare tranquilla. Di non potere essere libera. Ho assistito all’inerzia dei tanti che rimangono paralizzati davanti alla violenza altrui, ma credo soprattutto davanti alla evidente mancanza di controllo e di presenza da parte di chi dovrebbe farci stare tranquilli”.

“Ho letto proclami su programmi di controllo del territorio basati sull’applicazione di metodi al quanto discutibili, per quanto mi riguarda, ma niente di questo è stato messo in atto. Ci siano trovati in pochi – termina la cittadina – ad urlare letteralmente a delinquenti, liberi di muoversi, intimandoli a smettere di farsi del male ed andare via.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-