PALLAMANO – Lievita prendendo rapidamente forma l’impasto biancoazzurro, da sfornare entro l’inizio del campionato di serie B. Lo Scicli Sport Club è indaffarato coi preparativi. Gran parte delle energie societarie è concentrata sull’allestimento del roster, che nel frattempo, in attesa di essere ultimato, ha cominciato ad allenarsi da una quindicina di giorni.
Il presidente Enrico Parisi Assenza, affiancato dai suoi collaboratori, quest’anno non ha voluto stravolgere la rosa: pochi innesti ma mirati e conferme di profili d’esperienza. I rinnovi più importanti sono stati formalizzati la scorsa settimana: vestiranno ancora biancoazzurro l’esperto portiere Franco Iacono, il pivot Ignazio Ventura e il terzino Antonino Martino (totalmente recuperato dall’infortunio che lo aveva pesantemente condizionato la scorsa stagione).
Dalla società annunciano che presto verranno ufficializzati i nuovi arrivi e gli altri rinnovi. “La squadra – anticipa il presidente – è quasi completa, con già 18 atleti tesserati. Siamo nelle fasi conclusive per definire l’ultimo innesto di qualità ed esperienza nel ruolo di centrale. Completeremo il team con 19 giocatori, in modo da averne due/tre a disposizione per ogni ruolo. Rispetto al passato, la squadra avrà un’età media più bassa, senza però perdere di qualità”.
Intanto lo Scicli Sport Club ha fissato la data della presentazione della nuova stagione sportiva. Per sabato 14 ottobre è stata programmata una conferenza stampa, durante cui, oltre alla nuova maglia, saranno svelati i giocatori della prima squadra, i componenti dello staff tecnico, i partner, i progetti scuola (già 4 le collaborazioni approvate fra Scicli e Modica) e, non ultimo, il programma sul settore giovanile, grazie al rinnovato gemellaggio con l’H.C. Modica.
“Rispetto alla scorsa stagione abbiamo avuto il tempo di impostare un programma più strutturato, che permetterà finalmente alla squadra di allenarsi regolarmente durante la settimana. Siamo consapevoli – termina Parisi Assenza – che questo comporterà un grande sforzo economico per la società e anche un grande sacrificio da parte degli atleti esterni, ma a tal riguardo non ci sarà nessun problema”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA