SCICLI – In una ipotetica piramide delle priorità dell’amministrazione comunale i temi legati alla scuola occupano il vertice. Posizione definita dalle parole del sindaco Mario Marino che, nell’augurare ad alunni e studenti di Scicli buon inizio di anno scolastico, ha ribadito massimo impegno verso le esigenze della popolazione scolastica.
“Sin dal suo insediamento – commenta Marino – questa amministrazione è impegnata nella importante opera di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria degli edifici scolastici”.
“Scuole moderne, sicure, funzionali, confacenti alle esigenze degli studenti di Scicli sono uno dei punti fondanti dell’azione di governo e per questo, nell’agenda dei lavori pubblici – prosegue il Sindaco –, rappresentano una priorità per la giunta, che mi onoro di presiedere”.
“Gli uffici comunali sono impegnati anche sugli altri fronti per garantire il diritto allo studio e alla mobilità di quanti devono recarsi a scuola. La popolazione scolastica è una parte cospicua e fondamentale della vita attiva di Scicli e il rapporto costante e continuo con i dirigenti scolastici fa sì che il Comune – termina Marino – sia attore delle risposte a molte esigenze degli studenti e di chi ha l’altissimo compito di educatore”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA