Scicli: InCanto Barocco Festival per don Puglisi

Nel 30esimo anniversario dalla sua morte

Foto scattate Tonino Trovato
-Pubblicità-    

SCICLI – L’antica chiesa di San Giuseppe è stata location del terzo appuntamento di “InCanto Barocco” 2023. L’organizzazione del Festival ha voluto dedicare la serata a don Pino Puglisi, nel trentennale del suo martirio.

Protagonista della tappa il famoso clavicembalista Basilio Timpanaro. Il maestro ha presentato al pubblico un progetto artistico del tutto straordinario, dal titolo “Apollo e le Muse”.

Nella foto Marcello Giordano Pellegrino

Un viaggio intenso dentro la musica barocca – ha detto a fine serata il direttore artistico Marcello Giordano Pellegrino -, magistralmente eseguita al clavicembalo e capace di incantare il numerosissimo pubblico presente. Si è creata un’atmosfera magica e unica, tanto che gli spettatori hanno pure richiesto un bis a gran voce“.

“Alla fine del concerto – chiude Pellegrino – ho ringraziato padre Giuseppe Agosta, per la splendida accoglienza, e Vincenzo Burragato, per la preziosa collaborazione riguardo questo evento. Grazie anche ai major partners/aziende private che credono ed investono in cultura”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-