SCICLI – Attinge dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza l’amministrazione Marino per compiere due interventi. Il primo riguarda la sostituzione degli infissi esterni di palazzo “Palle”, il secondo l’adeguamento sismico della scuola “E. Vittorini” di via Medusa a Sampieri.
“Stiamo provvedendo – comunica l’assessore comunale alle Manutenzioni, Enzo Giannone – al rinnovamento dei telai in legno delle finestre del pianoterra e del primo piano del Municipio, al fine di conseguire l’efficientamento energetico dell’edificio. L’appalto è stato aggiudicato”.
Ammonta a 260 mila euro il finanziamento ottenuto per installare i nuovi infissi che “saranno in legno e in vetrocamera, cioè avranno – spiega Giannone – vetri con taglio termico”.
Ben più corposi, invece, i fondi destinati alla messa in sicurezza, all’adeguamento sismico e all’efficientamento energetico della scuola primaria “E. Vittorini” di via Medusa a Sampieri. Stavolta l’importo dei lavori, già aggiudicati, e ottenuti ancora una volta grazie al Pnrr, è di 779 mila euro.
“L’edificio – termina l’assessore – sarà sottoposto a un radicale cambiamento e dai lavori sortirà una scuola moderna e funzionale. È proprio di due giorni fa l’annuncio del sindaco Marino circa la priorità data dalla sua giunta alla qualità della vita negli ambienti scolastici della città”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA