SCICLI – Imbraccia spada e scudo la lista “SiAmo Scicli” per difendere l’amministrazione Marino e contrattaccare il Partito Democratico. A scatenare lo scontro le previsioni al rialzo sulla Tari elaborate dai dem, che ieri hanno voluto “avvertire” i cittadini su possibili rincari sulla tassa sui rifiuti.
La risposta che giunge dal gruppo, facente parte della coalizione che sostiene il Sindaco, è netta: “Non ci sarà nessun aumento!”.
“Abbiamo letto che il Partito Democratico – commenta SiAmo Scicli – prevedrebbe aumenti della Tari, a seguito delle modifiche del contratto con la ditta Impregico stabilite dall’amministrazione”.
La compagine più rappresentativa della coalizione precisa che “da quando la nostra maggioranza si è insediata, cambiando completamente il metodo di lavoro, sono state risparmiate ingenti somme; questo permetterà di migliorare il servizio della raccolta e smaltimento dei rifiuti, senza mettere le mani nelle tasche dei cittadini”.
“In più, in Consiglio comunale – aggiunge la lista -, abbiamo approvato il PEF (con voto favorevole anche del Partito Democratico!) che esclude un aumento della tariffa e prevede nuove agevolazioni per la cittadinanza”.
SiAmo Scicli afferma che “grazie alle recenti modifiche contrattuali, sarà possibile, senza nessun maggiore esborso per i cittadini, avere servizi che, fino ad oggi, non erano previsti dal contratto, come una maggiore pulizia e scerbatura delle aree extraurbane e periferiche, più strumenti per la lotta alle discariche abusive, e il raggiungimento di obiettivi ambientali, per ottenere, ad esempio, la Bandiera Blu”.
“Come prima lista della nostra città, continueremo a lavorare, in tutte le sedi, per migliorare quello che per anni, a Scicli, non ha funzionato, dando soluzioni concrete e durature. Non metteremo le mani nelle tasche dei cittadini. E rispondendo, con i fatti, a chi per anni – conclude la nota – non ha portato grandi risultati per la nostra città!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA