Scicli: la maggioranza boccia ancora, Lopes sbotta

Il consigliere comunale della lista “Vindigni Sindaco” è arrabbiato dopo la bocciatura della sua mozione: “Quando la stizza politica prevale sul buon senso, anche una mozione di interesse comune viene bocciata!”

-Pubblicità-    

SCICLI – Mozioni indigeste per la maggioranza consiliare? Sembrerebbe proprio di sì. Dopo le reazioni di fastidio esternate dalle consigliere Marianna Buscema, Caterina Riccotti e Consuelo Pacetto, è la volta del consigliere Marco Lopes puntare l’indice sulla coalizione di governo per la bocciatura di una sua mozione (presentata insieme alla collega Licia Mirabella della lista “Cittadini per Scicli”), inerente la costituzione di un tavolo tecnico per intervenire sull’emergenza educativa.

Nella foto Marco Lopes

Lopes in una nota stampa sbotta dicendo: “Quando la stizza politica prevale sul buon senso, anche una mozione di interesse comune viene bocciata!”. L’esponente della lista “Vindigni Sindaco” è molto arrabbiato e sottolinea che “il fenomeno deviante è la punta dell’iceberg di una povertà educativa che si combatte non solo con le sanzioni, ma soprattutto con azioni di sensibilizzazione, prevenzione e rieducazione. La maggioranza in Consiglio, però, non rileva la stessa importanza e boccia la proposta. Ci spieghi allora il Sindaco come intenda risolvere il problema”.

Il consigliere conclude dicendo: “Noi continueremo ad esserci, a collaborare con l’assessore ai servizi sociali, assente nella seduta in causa, perché al primo posto sempre c’è il benessere comune”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-