Discarica occulta a Sampieri? Fratelli d’Italia chiede l’intervento del Sindaco di Scicli

Il partito dà voce a un gruppo di cittadini preoccupati per la possibile esistenza di rifiuti sotterrati in contrada Trippatore

-Pubblicità-    

SCICLI – Il Comune di Scicli negli anni si è mostrato particolarmente sensibile alle politiche ambientale a difesa di un territorio ricco di bellezze paesaggistiche e monumentali.

Alcuni cittadini si dicono preoccupati – riporta una nota Fratelli d’Italia – per la presenza di una possibile discarica occulta in contrada Trippatore a Sampieri, nella quale potrebbero essere nascosti e sotterrati materiali di diversa natura, anche non deteriorabili nel breve periodo”.

Il circolo locale di FdI raccoglie i timori del gruppo di cittadini e la rilancia a livello politico. “La preoccupazione – evidenzia FdI – è che ci sia un probabile pericolo per l’inquinamento ambientale del nostro territorio, dedito principalmente all’attività agricola ed all’allevamento del bestiame, da latte e da carne, e di conseguenza anche alla salute delle persone”.

La forza politica si rivolge al sindaco Mario Marino, in qualità di garante dell’ambiente e dell’igiene pubblica: “Come mai ad oggi l’area di cui si parla non è stata sottoposta a sequestro, per effettuare gli accertamenti del caso? Cosa sta facendo questa Amministrazione per andare a fondo in questa vicenda e per risolvere i tanti dubbi che i cittadini, preoccupati, si pongono da diversi mesi? Dobbiamo forse preoccuparci seriamente, per la mancanza di notizie sull’operato da parte dell’Amministrazione e dare dunque un significato preoccupante a questo silenzio che dura ormai da mesi?”.

Restiamo in attesa, di un riscontro da parte del Sindaco e dell’Amministrazione, affinché si diano risposte concrete e legittime ai tanti dubbi della cittadinanza”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-