Stranieri irregolari a Scicli, scattano le espulsioni

Nei giorni scorsi controlli interforze con Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza

-Pubblicità-    

SCICLI – Su Scicli il livello di attenzione nell’ambito della sicurezza urbana rimane alto. Nei giorni scorsi nuovi servizi straordinari di controllo del territorio sono stati disposti dal Questore della provincia di Ragusa, Vincenzo Trombadore, con la condivisione dei Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

È stato messo in campo un dispositivo interforze che ha visto impegnate le pattuglie della Polizia di Stato, dei militari dell’Arma e delle Fiamme Gialle, con la finalità di attuare misure di vigilanza, adatte a prevenire qualsiasi turbamento della convivenza civile e a garantire la sicurezza dei cittadini.

In tale contesto, sono stati rintracciati due stranieri irregolari, che dopo gli accertamenti e le successive attività amministrative, processate dall’Ufficio Immigrazione della Questura, sono stati destinatari di provvedimenti di espulsione.

All’attività di polizia, un importante contributo è stato assicurato dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e di Unità Cinofile di Catania, richieste dal questore Trombadore per un rafforzato e qualificato dispositivo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-