SCICLI – Da qualche settimana è iniziata l’attività delle società sciclitana “Artistica”, dopo la lunga pausa estiva, con sessioni molto impegnative.
Nel primo appuntamento, avvenuto il 23/24 settembre nel CTR, di allenamenti regionali hanno preso parte le giovani ginnaste: Noemi Alecci e Adele Pavone, per il gruppo grandi speranze gold; mentre Giorgia Carbone, Viola Cartia e Giulia Lorefice, per la categoria silver. Tutte hanno dimostrato disciplina e metodo, con buoni snodi articolari. In breve sintesi dotate di talento.
Le ragazze si stanno preparando per i prossimi appuntamenti, in programma nei mesi di novembre e dicembre, con molta attenzione.
Per questa stagione la motivata e ben organizzata società può contare su ben sei istruttori, in considerazione, anche, del numero degli iscritti, sempre più numeroso: Iris Giuffrè, aspirante tecnico, ex ginnasta agonista; Flavia Belluardo, in possesso della laurea in Scienze Tecniche delle Attività Motorie preventive e adattative, istruttrice Fidal; Selene Corso, ex ginnasta agonista, tecnico societario FGI; Valentina Palermo, in possesso della laurea in Scienze Motorie, tecnico Federale e Giudice Nazionale; Francesca Giannone, laureata in Scienze Motorie, tecnico Federale e Giudice Nazionale; Daniele Pellegrino, Tecnico Federale, Giudice Nazionale nonché Direttore Tecnico regionale del Comitato Sicilia.
Ci sono tutte le premesse per ripetere i risultati degli anni passati. Buon lavoro!
Ottavio Modica
© RIPRODUZIONE RISERVATA