SCICLI – I lavoratori del settore agricoltura, dell’industria agroalimentare e dell’artigianato del territorio potranno usufruire di un sportello Flai, aperto da poco nei locali della Camera del Lavoro di Donnalucata.
“Il servizio – spiegano Salvatore Terranova e Carmelo Garaffa della Flai Cgil – consentirà di facilitare la compilazione di pratiche riguardanti le malattie, infortunio, maternità e tutti i servizi offerti dall’EBAT (Ente Territoriale Agricolo) e dal Fondo FISA (per i braccianti agricoli) e da quello FASA (per i lavoratori dell’Industria alimentare)”.
“Fornisce pure consulenza sui contratti di lavoro, da quello agricolo, dell’industria alimentare, dell’artigianato alimentare e dei relativi enti bilaterali ed effettua consulenza anche per la lettura delle buste-paghe ecc. Inoltre sarà possibile – aggiungono i due sindacalisti – avere informazioni utili su domande di disoccupazione agricola, Naspi e consulenze varie per lavoratrici/lavoratori e non. I servizi sono gratuiti“.
Lo sportello è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, la mattina dalle ore 9 alle 13, mentre il pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA